FEDERMANAGER Ferrara, fondata nel 1946, tutela e promuove l’immagine e il ruolo della categoria dirigenti di Ferrara e Provincia. Fa capo a FEDERMANAGER  nazionale e conta circa 300 iscritti.

FEDERMANAGER Ferrara è un punto di riferimento insostituibile per manager in attività, temporaneamente inoccupati, in pensione o dirigenti che svolgono attività professionale che possono contare, anche grazie alla collaborazione con altre Associazioni Terriotriali e FEDERMANAGER nazionale, su  un supporto concreto alla risoluzione delle loro problematiche in tema di previdenza complementare, assistenza sanitaria integrativa, benefits.

FEDERMANAGER Ferrara tende anche a promuovere sul territorio la figura del dirigente e la sua rappresentatività per mezzo di eventi, incontri tematici, inizitive quali la partecipazione al CDi.

FEDERMANAGER Ferrara fornisce supporto ed indirizzo per le attività formative connesse ai due Fondi dedicati: Fondirigenti e Fondo Dirigenti.

 

Il nostro sistema di rappresentanza

Federmanager fa parte di CIDA, la Confederazione che rappresenta dirigenti, quadri e alte professionalità dei settori pubblico e privato.
Nel 2012 con le organizzazioni dei dirigenti, dei quadri e delle alte professionalità italiane – CIDA, Federmanager, Fenda, Fidia, Manageritalia e Sindirettivo Centrale – Federmanager ha contribuito alla nascita di Prioritalia, associazione nata per valorizzare l’impegno civile della comunità manageriale.